Tra le funzionalità disponibili all'interno dello Sportello telematico polifunzionale, la rubrica è uno strumento progettato per semplificare la gestione delle informazioni anagrafiche, permettendo di organizzare i contatti personali e richiamarli rapidamente durante la compilazione delle istanze online.
Ti consente di:
- Inserire nuovi contatti in modo automatico, quando compili un modulo e inserisci un’anagrafica completa con codice fiscale. In modo manuale, accedendo alla sezione rubrica del tuo profilo utente.
- Utilizzare i contatti salvati durante la compilazione delle istanze, puoi selezionare rapidamente un contatto già registrato, evitando la ripetizione dei dati e riducendo il margine di errore.
- Aggiornare o rimuovere i contatti i dati si aggiornano automaticamente se, durante la compilazione di un modulo, modifichi informazioni già presenti (ad esempio, il cambio di residenza). È sempre possibile intervenire manualmente dalla rubrica del profilo.
Dove si trova la rubrica?
Per accedere alla rubrica è sufficiente autenticarsi con SPID, CIE o CNS, entrare nel profilo utente e selezionare la sezione rubrica, dove potrai visualizzare, modificare o cancellare i contatti salvati.
Uno strumento semplice ma efficace, pensato per ottimizzare i tempi e facilitare la tua esperienza online. Per guidarti passo dopo passo nell’utilizzo della rubrica, abbiamo realizzato una breve video pillola esplicativa.
Per maggiori informazioni ti invitiamo ad aprire un ticket all'assistenza clienti.