Le piattaforme Solo1™ e Sportello telematico™ della GLOBO srl possono essere nativamente integrate con il sistema dei pagamenti elettronici della pubblica amministrazione (PagoPA) MyPay messo a disposizione da Regione Lombardia.
Per questa attività, Regione Lombardia ha stanziato un contributo per attivare la piattaforma MyPay in integrazione con gli applicativi degli enti locali. Ecco le caratteristiche del bando:
- risorse disponibili: € 872.000,00
- spese ammissibili: attività necessarie all’integrazione della piattaforma MyPay con gli applicativi in uso negli enti e manutenzione evolutiva nel corso del triennio
- contributo: 90% dei costi per i Comuni con popolazione non superiore ai 3.000 abitanti, i Comuni montani con popolazione non superiore ai 5.000 abitanti e le Comunità Montane, e 50% per i restanti enti locali
- data ultima per concludere il progetto: 31 marzo 2019
- presentazione domande: dalle ore 8:00 del 17 Settembre 2018 entro il 7 novembre 2018 (termini prorogati con il decreto 14469/2018 di Regione Lombardia).
Per presentare la domanda è sufficiente:
- trasmettere una PEC all’indirizzo presidenza@pec.regione.lombardia.it
- nell’oggetto della PEC indicare “Attuazione DGR n. 403 del 02.08.2018 – richiesta contributo per attivazione del Portale Pagamenti”
- compilare e allegare l’atto di adesione, in cui vengono indicati il referente dei pagamenti dell'ente e Regione Lombardia quale intermediario tecnologico
- compilare e allegare l’informativa ente con tutte le informazioni necessarie per la configurazione dell’ente sul servizio portale pagamenti.
Per tutti gli enti che decidono di integrare il sistema MyPay con le piattaforme della GLOBO, abbiamo predisposto un atto di adesione di esempio e una informativa ente di esempio: è sufficiente compilare le parti dei documenti evidenziate.
Atto di adesione di esempio
Informativa ente di esempio
Approfondimenti amministrativi
Approfondimenti tecnici sulla soluzione GLOBO
Contattaci
Data
05-09-2018