Una folla di cittadini e professionisti, sabato mattina, ha salutato con entusiasmo il nuovo sportello telematico polifunzionale del Comune di Rivolta d'Adda. Le porte della sala consiliare sono dovute rimanere spalancate per permettere a tutti quanto di assistere alla presentazione ufficiale e imparare a conoscere come funziona lo sportello attraverso la simulazione d'incio di una pratica.
Lo sportello telematico polifunzionale permetterà ora a tutti i rivoltani di presentare le proprie pratiche di qualsiasi settore comunale senza più recarsi in municipio di persona, ma comodamente da casa con pochi e semplici click. Dai tributi ai demografici, dall'ambiente alla scuola, dai servizi cimiteriali a quelli sociali e molto altro ancora: lo sportello sarà ora l'unico punto di riferimento e di interfaccia dei cittadini verso la Pubblica amministrazione.
«Siamo colpiti dalla presenza numerosa di questa mattina - ha esordito il sindaco Fabio Calvi rivolgendosi alla cittadinanza e ai professionisti del territorio presenti in sala - Questa è sì una partenza, ma è soprattutto il frutto di un lungo lavoro di informatizzazione dei procedimenti comunali. Non sono molti i Comuni che sono partiti con questa novità, ma noi abbiamo voluto offrirvi questo ulteriore servizio perchè funzioni e perchè possiate presentare le vostre pratiche senza arrivare in Comune di persona. È un segnale di attenzione per i nostri cittadini e un grosso investimento soprattutto se consideriamo i tempi non facili. È anche una forte dimostrazione che stiamo continuando a lavorare per voi».
Sfoglia le foto della mattinata
Visita lo sportello telematico polifunzionale del Comune di Rivolta d'Adda
Guarda il video dell'evento in streaming