Per la maggior parte dei nostri incontri digitali abbiamo utilizzato le piattaforme di GoToWebinar e GoToMeeting che già impiegavamo per realizzare i nostri webinar mensili.
Sia GoToWebinar che GoToMeeting hanno infatti un'ottima interfaccia, molto intuitiva e dinamica, sia per chi organizza le riunioni, sia per chi partecipa. Non è inoltre necessario scaricare o installare alcuna applicazione per poter accedere agli incontri o ai webinar online: anche per questo motivo, sono due piattaforme che favoriscono una facile condivisione di contenuti.
Per partecipare a GoToWebinar è sufficiente compilare un form di iscrizione con pochissimi dati personali (nome, cognome e indirizzo mail) e il giorno prima dell'evento online si riceverà un promemoria con il link a cui accedere; per partecipare a GoToMeeting, invece, si riceve direttamente dall'organizzatore un semplicissimo link su cui cliccare per poter accedere direttamente all'incontro e vedere di persona i partecipanti coinvolti.
Oltre che essere professionali, sono totalmente responsive, cioè si adattano a qualunque tipo di dispositivo da cui si decide accedere: è possibile seguire le riunioni e i webinar indifferentemente da tablet, smartphone o computer.
A volte, ci avvaliamo anche della piattaforma Cisco Webex Meeting che possiede le stesse caratteristiche di GoToWebinar e GoToMeeting, quindi ci permette di interagire molto facilmente con tutte le persone che coinvolgiamo.
Diamo, infine, per scontato che anche il telefono è uno strumento utilizzatissimo per raggiungere le varie Pubbliche amministrazioni e, al contrario di quello che si potrebbe pensare, non è affatto caduto in disuso nonostante il proliferare di tutte queste piattaforme online.
Per qualunque altro chiarimento, siamo a tua completa disposizione.