Le verifiche sono i controlli effettuati durante l’attività istruttoria.
Le voci Aggiungi e Rimuovi, accessibili dal menu contestuale della scheda verifiche, consentono di intervenire sulla lista delle verifiche inserendone di nuove o modificando quelle esistenti.
Per inserire una nuova verifica devi specificare i seguenti valori:
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categoria e tipo della verifica selezionabile da dizionario
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tipologia di verifica, da selezionare tra
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descrittive: basate sulla descrizione dell’attività da eseguire
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documentali: basate sulla verifica della presenza di documenti associati all’istanza
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tassonomiche: basate sulla classificazione associata all’istanza
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parametriche: basate sulla compilazione dei parametri dell’istanza.
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oggetto della verifica
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valore, che indica su cosa sarà effettuata la verifica e che dipende dalla sua tipologia:
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per le verifiche descrittive: non utilizzato
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per le verifiche documentali: il codice del modulo sullo Sportello Telematico
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per le verifiche tassonomiche: il segnalibro del gruppo di voci di tassonomia a cui il controllo si riferisce
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per le verifiche parametriche: il segnalibro del parametro o il nome del gruppo di parametri a cui il controllo si riferisce
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report, riporta la dicitura di default da inserire nei report in caso di controllo negativo; la dicitura sarà poi personalizzata sull’esito del controllo specifico direttamente nell’istanza.
Se le verifiche da aggiungere esistono già all’interno di un altro procedimento, puoi importarle mediante la funzione Importa verifiche attivabile mediante il menu contestuale sull’elenco delle verifiche esistenti.