Clicca sul bottone Ricerca avanzata della barra degli strumenti, attivo solo se la tipologia di entità selezionata nel Riquadro delle attività è Istanze.
Si aprirà una finestra con alcune schede attraverso cui puoi fare diversi tipi di ricerca:
-
semplice, consente di effettuare una ricerca analoga alla ricerca semplice
-
per date, consente di estrarre le istanze iniziate, concluse o in scadenza in un intervallo di date specificato oppure le istanze con la data di protocollo o la data di atto conclusivo ricadente nell’intervallo temporale definito dall’utente
-
workflow, permette di estrarre le istanze con un determinato passo di workflow che si trova nello stato selezionato dall’utente, assegnato all’utente corrente o ad un altro utente specificabile mediante il relativo menu a tendina
-
classificazione, permette di estrarre le istanze che corrispondono ai criteri di classificazione scelti all'interno dell'albero tassonomico
-
soggetti, permette di estrarre le istanze che sono in relazione con uno o più soggetti, definibili tramite la scheda. Il sistema aggiunge automaticamente un * dopo il testo inserito per la ricerca
-
oggetti, permette di estrarre le istanze collegate ai dati catastali o toponomastici inseriti dall’utente
-
parametri, permette di estrarre le istanze che possiedono i parametri specifici del tipo di procedimento specifico dell’istanza e definibili tramite la scheda. Puoi scegliere uno dei parametri dal relativo menu a tendina oppure inserire manualmente una parte o tutto il testo desiderato. Puoi anche utilizzare un * per ampliare il risultato della ricerca
-
pareri e comunicazioni, permette di estrarre le istanze le cui caratteristiche di pareri o comunicazioni sono quelle specificate dall’utente
-
verifiche, permette di estrarre le istanze in cui le verifiche effettuate rispondono ai criteri specificati
-
ricerche predefinite, consente di utilizzare le interrogazioni basate sulle istruzioni SQL che si potrebbero definire all’interno del menu di gestione dell’applicativo.
Nella parte superiore della maschera sono disponibili dei filtri che possono riguardare la tipologia di procedimento, il singolo procedimento, lo stato e l’esito conclusivo dell’istanza. Il filtro può operare in aggiunta al criterio impostato mediante una delle schede sopra elencate.