La scheda Documenti mette a disposizione un'area in cui salvare tutti i documenti, per esempio contratti e progetti se si tratta di un soggetto giuridico oppure moduli in ingresso, pareri, comunicazioni varie e fotografie se si tratta di un'istanza.
Per organizzare al meglio i documenti, soprattutto se numerosi, puoi creare delle sottocartelle che classifichino i documenti per tipologia. Per creare una cartella puoi utilizzare il tasto Nuova cartella dalla barra degli strumenti oppure cliccando, sull'apposita area, con il tasto destro del mouse, Nuovo > Cartella.
Puoi inoltre esplorare o spostarti da una cartella all'altra cliccando sull'elenco gerarchico delle cartelle situato nella parte sinistra della schermata oppure sfruttando i tasti di Cartella radice, Esplora cartella e Livello superiore.
Se le cartelle si devono ripetere in tutte le istanze del procedimento puoi configurare direttamente il procedimento in modo tale che, alla creazione di una nuova istanza, le cartelle siano già presenti.
I documenti stessi possono essere trasferiti o copiati da una cartella all'altra con le funzioni di Taglia, Copia e Incolla, possono essere eliminati selezionando il documento e cliccando su Elimina e possono essere analizzati con la funzione Proprietà. Puoi inoltre decidere come visualizzarli con Anteprima, Icone, Elenco e Dettagli.
Queste funzionalità si attiveranno solo quando selezionerai un documento.
Nella scheda Documenti di un'istanza puoi anche firmare documenti. Dalla scheda Alla firma puoi:
-
controllare il processo di firma di un documento
-
firmare un documento
-
rifiutare la firma di un documento
-
aggiungere o eliminare firmatari.
Se è attiva l'integrazione con il protocollo dalla scheda Documenti di un'istanza puoi consultare i documenti del fascicolo informatico associato all’istanza memorizzati nel sistema documentale dell’Ente.