Con questa nuova newsletter vi informiamo che il nostro Sportello telematico polifunzionale standard di Regione Marche si arricchisce di un nuovo procedimento riguardante l'ambito tempo libero, sport e cultura.
L'aggiornamento riguarda il procedimento per il rilascio del tesserino per operatori non professionisti, necessario per partecipare, in forma occasionale, a mercatini, fiere e manifestazioni pubbliche ai sensi della Legge Regionale 05/08/2021, n. 22.
Il procedimento è stato suddiviso in due distinte istanze:
rilascio del tesserino per hobbisti: rivolto a chi vende o baratta beni usati, di modico valore, in modo saltuario e non professionale
rilascio del tesserino per creativi: rivolto a chi realizza e vende opere originali frutto della propria ideazione, senza svolgere attività commerciale o artigianale.
I Comuni che hanno attivo lo Sportello telematico polifunzionale possono chiedere l’attivazione di questo servizio standard, che verrà incluso negli aggiornamenti automatici.
Per attivare questo nuovo servizio nel portale, è sufficiente aprire un ticket al nostro supporto tecnico richiedendone la pubblicazione.