La digitalizzazione non si ferma nemmeno nel weekend: sabato e domenica abbiamo inaugurato ben due sportelli telematici polifunzionali.
Sabato, a Casirate d'Adda, abbiamo ufficializzato la completa digitalizzazione del Comune: proprio qui, infatti, da circa un paio di anni le attività produttive e l'edilizia erano già state digitalizzate, introducendo l'obbligo di prentazione teelmatica di questo tipo di pratiche. Negli ultimi mesi, lo stesso progetto di standardizzazione e modernizzazione dei processi è stato esteso anche a tutti gli altri settori dell'ente, arrivando a digitalizzare centinaia di nuovi moduli e di nuovi procedimenti. D'ora in avanti, i cittadini e i professionisti potranno presentare telematicamente qualunque tipo di pratica di qualunque settore comunale: tributi, servizi sociali, servizi demografici, scuola e infanzia, lavori pubblici e molto altro ancora.
Domenica, a Pioltello, abbiamo incontrato i cittadini direttamente in piazza e abbiamo dimostrato loro che con una manciata di minuti e con pochi click, attraverso il nostro sportello telematico è possibile inviare una pratica in Comune risparmiando tempo, denaro e fatica. Insieme a noi c'erano il responsabile dello sportello unico Enrico Novarria, l'assessore Giuseppe Bottasini e la sindaca Ivonne Cosciotti che hanno spiegato alla loro cittadinanza come diventerà più rapido e semplice comunicare con il Comune grazie a questo nuovo strumento digitale.
Guarda la photogallery di Casirate d'Adda
Guarda la photogallery di Pioltello
Presenta le tue pratiche con gli sportelli polifunzionali di Casirate d'Adda e Pioltello
Scarica qui sotto alcune delle slide presentate durante gli eventi