Sabato mattina una grande novità ha bussato alle porte dei cittadini di Costa di Mezzate: anche in questo comune bergamasco è arrivato lo sportello telematico polifunzionale.
Insieme ai membri della giunta abbiamo tagliato il nastro di quetsa novità digitale che permetterà ai cittadini di inviare tutte le pratiche comunali comodamente da casa, 24 ore su 24, e senza più recarsi personalmente in municipio. Il sindaco Silvia Cassis e il vicesindaco Giuseppe Savoldi hanno aperto le danze spiegando perchè l'Amministrazione ha deciso di investire in questo percorso di rinnovamento e digitalizzazione.
Durante la mattinata abbiamo mostrato la semplicità con cui si può presentare una pratica online: per poterlo fare occorre possedere un'identità SPID o possedere il PIN della propria Carta Nazionale dei Servizi, farsi dunque riconoscere dallo sportello telematico, compilare i moduli digitali e inteligenti e, seguendo le indicazioni guida dello sportello, arrivare a completare la pratica con gli eventuali allegati necessari e spedire tutto quanto restando seduti davanti al proprio pc.
Sfoglia le immagini della mattinata
Scarica qui sotto alcune delle slide presentate durante l'evento