Bergamo, Zogno, Clusone, Lovere e Spirano: queste cinque città hanno ospitato uno dei cinque appuntamenti del GeoPortale tour, un insieme di eventi con lo scopo di far conoscere questo strumento digitale a tutti i professionisti bergamaschi.
Il GeoPortale è infatti un nuovo servizio digitale a supporto degli uffici comunali (tecnici, tributi, lavori pubblici, attività produttive, etc.) e dei professionisti per la gestione del territorio e della fiscalità locale. Il GeoPortale mostra il territorio sotto molteplici punti di vista, integrando le informazioni catastali con le cartografie tecniche di base, le ortofoto e le carte tematiche. Il servizio catasto digitale permette inoltre la consultazione geografica delle banche dati catastali (censuario, mappe e planimetrie) di tutti i Comuni della Provincia.
Il tour ha visto coinvolti 244 Comuni e un totale di 400 partecipanti tra cui professionisti, amministratori, tecnici comunali e cittadini. A fare da filo conduttore ci ha invece pensato Pasquale Gandolfi, vicepresidente della Provincia di Bergamo, che ha portato il suo saluto e la sua presenza in tutto il tour.
Guarda le foto dell'intero tour