Prima il Codice per l’amministrazione digitale, poi il piano di informatizzazione hanno dato una forte spinta alla modernizzazione della Pubblica amministrazione italiana. A tutto questo vanno ad aggiungersi le regole tecniche contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 13/11/2014 che impongono alle PA di adeguare i sistemi di gestione informatica dei documenti entro il 12 agosto 2016.
La Pubblica amministrazione italiana sta attraversando un importante momento di cambiamento, caratterizzato dalla necessità di adottare sportelli polifunzionali telematici che permettono di migliorare il proprio metodo di lavoro e semplificare i rapporti con il cittadino in tutti i settori dell'ente.
Con gli sportelli telematici è infatti possibile trovare tutte le informazioni necessarie per ciascuna istanza, compilare la propria pratica online e inviarla a qualunque ora del giorno, senza presentarsi personalmente in Comune.
Dati ed esperienze alla mano, parleremo insieme di questa trasformazione attraverso alcune best practice adottate da vari Comuni in tutta la Lombardia. L’appuntamento è per la mattinata di:
venerdì 17 giugno 2016
nella sala congressi della nuova sede di ANCI Lombardia, a Milano in via Rovello 2
ISCRIVITI
GUARDA IL PROGRAMMA COMPLETO
Parteciperanno: