Prima il Codice per l’amministrazione digitale, poi il piano di informatizzazione hanno dato una forte spinta alla modernizzazione della Pubblica amministrazione italiana. A tutto questo vanno ad aggiungersi le regole tecniche contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 13/11/2014 che impongono alle PA di adeguare i sistemi di gestione informatica dei documenti entro il 12 agosto 2016.

Con gli sportelli telematici polifunzionali è possibile adempiere alle normative esistenti, migliorare il metodo di lavoro all'interno dell'ente e semplificare i rapporti con il cittadino offrendogli un nuovo servizio.
All'interno di uno sportello polifunzionale telematico puoi trovare tutte le informazioni necessarie per ciascuna istanza, compilare la tua pratica online e inviarla a qualunque ora del giorno, senza presentarti personalmente in Comune.

Consorzio.IT ha organizzato un appuntamento per presentare i risultati ottenuti dopo tre anni dall'apertura dello sportello e per parlare dei progetti futuri. Il seminario gratuito si terrà nella mattinata di:

venerdì 1 luglio 2016

nell'aula 2 nord dell'università di Crema, in via Bramante 65

PROGRAMMA COMPLETO

ISCRIVITI

Data
01-07-2016