Con la presente newsletter vi informiamo che il nostro Sportello telematico polifunzionale standard nazionale si arricchisce di un nuovo procedimento riguardante l'ambito polizia locale. 

L'aggiornamento recepisce le modifiche al Codice della strada apportate dalla Legge 25/11/2024, n. 177, la quale ha introdotto l'art. 218-ter. Nello specifico il nuovo procedimento riguarda la possibilità per i cittadini, ai quali è stata sospesa la patente, di chiedere all'organo di polizia competente un permesso di guida straordinario a fronte di specifiche motivazioni.

Il permesso straordinario di guida è ammesso solo per sospensioni fino a 30 giorni, senza incidente, avendo almeno un punto sulla patente e per motivi documentati di lavoro o assistenza a disabili.

I Comuni che hanno attivo lo Sportello telematico polifunzionale possono chiedere l'attivazione di questo servizio standard che verrà incluso negli aggiornamenti automatici.

Per attivare questo nuovo servizio nel portale, basterà aprire un ticket al nostro supporto tecnico, richiedendo la sua pubblicazione

Data
05-06-2025