A un anno di distanza, il Comune di Ariano Irpino compie la seconda impresa digitale: anche il settore dell'edilizia diventa telematico.
Solo l'estate scorsa, infatti, questo Comune della Provincia di Avellino aveva tagliato il nastro dello sportello telematico che raccoglieva tutte le istanze online delle attività produttive. Ora, questo stesso sportello telematico, si è allargato comprendendo anche tutte le pratiche edilizie.
I professionisti del territorio potranno dunque lavorare comodamente da casa o dall'ufficio, senza più doversi presentare personalmente in Comune per consegnare la propria pratica.
Ed è proprio ai professionisti che è stato pensato il seminario andato in scena venerdì mattina nell'auditorium comunale di via D'Afflitto. Insieme ai tecnici GLOBO, sul palco si sono alternati Fernando Capone e Michele Napolitano, rispettivamente dirigente dell’area tecnica e funzionario del Sue del Comune di Ariano Irpino, che hanno raccontato come si sono svolti i lavori di telematizzazione dei procedimenti e degli interventi edilizi e come cambierà il modo di comunicare e di lavorare sia per la pubblica amministrazione che per i professionisti.
Visita lo sportello telematico comunale
Sfoglia le immagini della giornata
Scarica qui sotto alcune delle slide presentate durante l'evento