Se un cittadino di Lissone deve inviare una pratica, d'ora in avanti avrà un solo punto di riferimento: lo sportello telematico polifunzionale, un nuovo strumento digitale che l'amministrazione ha inaugurato sabato mattina proprio alla presenza di tutti i suoi cittadini.

Con lo sportello telematico polifunzionale è possibile inviare pratiche, richieste e segnalazioni al proprio Comune in qualunque momento della giornata e comodamente da casa o dall'ufficio. Il portale sarà infatti attivo 24 ore su 24 e non sarà più necessario recarsi personalmente in Comune per consegnare la propria pratica. Un notevole risparmio di tempo, denaro e carta e un efficientamento nella gestione dei procedimenti da parte degli uffici comunali.

Un passo molto importante per il Comune e per i cittadini, come hanno sottolineato il sindaco Concettina Monguzzi, gli assessori Alessia TremoladaDomenico Colnaghi, che oltre a presentare lo sportello telematico, hanno parlato anche della nuova interfaccia del sito istituzionale.

«Due novità digitali che vanno nella stessa direzione: la prima è lo sportello telematico, l'altra è la nuova home page del sito - hanno commentato in coro i rappresentanti della giunta comunale - L'obiettivo è quello di favorire sempre di più l'incontro tra Pubblica amministrazione e cittadini e far sì che la comunicazione tra i due sia il più semplice e chiara possibile. Sarà infatti molto importante tenere aggiornati entrambi i portali per fornirvi servizi sempre più efficienti e di qualità».

Guarda la photogallery

Presenta la tua pratica con il nuovo sportello telematico polifunzionale

Scarica qui sotto alcune delle slide presentate durante l'evento

Data
10-02-2020