Oltre 100 professionisti non si sono voluti perdere il primo appuntamento ufficiale con il GeoPortale del Comune di Giardini Naxos: venerdì lo abbiamo presentato all'interno della bellissima sala meeting Jonia dell'Atahotel Naxos Beach.
L'inaugurazione del GeoPortale è il primo grande passo dell'Amministrazione verso un futuro completamente digitale: con questo nuovo strumento sarà possibile consultare numerose banche dati cartografiche (strumenti urbanistici, catasto, toponomastica e numerazione civica, cartografie tecniche e tematiche) e accedere ai servizi qualificati come l’interrogazione urbanistica.
«Questo progetto deve essere monitorato, implementato e migliorato e nessuno meglio di voi può aiutarci in questo compito - ha sottolineato il vicesindaco Carmelo Giardina rivolgendosi alla platea di professionisti - Noi rimarremo a vostra totale disposizione con l'impegno e l'entusiamo di sempre». «Sin da subito avevo percepito la bontà di questo progetto - ha aggiunto Danilo Bevacqua, presidente del Consiglio del Comune di Giardini Naxos - Ho così fatto in modo che ci fossero le disponibilità economiche per acquistarlo. Il Comune è ora dotato del GeoPortale, un importante strumento per gestire il territorio sia per gli uffici che per i professionisti. L'auspicio è che questa piattaforma sia utilizzata da tutti gli uffici».
Anche Pancrazio Lo Turco, sindaco del Comune di Giardini Naxos, si è mostrato orgoglioso del progetto ringraziando tutti coloro che si sono dati da fare per realizzarlo.
Sfoglia le foto della giornata
Ascolta l'intervista al sindaco Pancrazio Lo Turco e l'intervento di Maria Ravidà
Guarda il servizio televisivo realizzato da Tele 90
Scarica qui sotto alcune delle slide presentate durante l'evento