La Provincia di Milano diventa ancora più digitale grazie al Comune di Pieve Emanuele: quest'ultimo ha infatti attivato lo sportello telematico dell'edilizia e delle attività produttive, uno strumento che permette di inviare online le pratiche, comodamente da casa o dall'ufficio, 24 ore su 24.
Ad aprire le danze dell'evento inaugurale dello sportello telematico ci hanno pensato il sindaco Paolo Festa e Giovanni Cannistrà, assessore all’urbanistica, all’edilizia pubblica e privata ,alle politiche territoriali, ai trasporti e ai lavori pubblici del Comune di Pieve Emanuele. A seguire, il responsabile del settore governo del territorio Paolo Carnevale ha spiegato aiprofessionisti presenti in sala come cambierà la metodologia di lavoro e il rapporto con gli uffici comunali.
L'ennesimo Comune milanese ha quindi fatto un nuovo passo verso la digitalizzazione e la modernizzazione dei procedimenti della Pubblica amministrazione. L’attivazione dello sportello telematico permetterà al Comune di raggiungere rapidamente importanti risultati, in termini di semplificazione dell’interazione tra i cittadini, professionisti e imprese e la pubblica amministrazione, riduzione dei tempi di attesa da parte del cittadino, snellimento delle modalità operative interne agli uffici, eliminazione dei documenti cartacei.
Guarda la photo gallery della mattinata
Scopri lo sportello telematico del Comune di Pieve Emanuele
Scarica qui sotto alcune delle slide presentate durante l'evento