L’Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) è un atto che semplifica gli adempimenti amministrativi in materia ambientale per le piccole e medie imprese italiane.
Con il Decreto del Direttore Centrale 25/06/2014, n. 5513, Regione Lombardia ha approvato le specifiche tecniche per garantire l’interoperabilità tra sistemi informativi dei SUAP e il sistema regionale.
Nel rispetto della normativa regionale, GLOBO ha provveduto già dal 2014, per prima tra gli operatori del settore, a integrare i propri sistemi con la piattaforma regionale. Utilizzando Solo1, il software GLOBO per la gestione dei procedimenti, è infatti possibile inviare le istanze AUA al registro regionale e gestire in modo perfettamente integrato le successive fasi del procedimento: integrazioni, pareri e atti conclusivi.
Regione Lombardia ha recentemente aggiornato i servizi di interoperabilità, comunicando che dismetterà i servizi precedentemente utilizzati.
GLOBO ha provveduto ad aggiornare gli strumenti di integrazione disponibili in SOLO1.
Per approfondimenti consulta le pagine dedicate alla configurazione e all’utilizzo dell’integrazione nell’help di Solo1: ricorda che, per poterlo consultare, devi essere registrato.
Aggiornamento dei procedimenti in Solo1
I procedimenti di “Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) [120 giorni]" e “Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) [90 giorni]” sono disponibili solo per gli utenti con contratto di manutenzione attivo nell’ambito "SUAP" e si possono scaricare direttamente da Internet.
La procedura di importazione dei procedimenti è riportata nell’help di Solo1.
I procedimenti contengono già l'integrazione aggiornata tra i nostri prodotti e i sistemi di Regione Lombardia.
Per qualsiasi dubbio o suggerimento richiedi il supporto tecnico dal portale GLOBO, specificando “Solo1” nella voce Software.