Si partirà ufficialmente il 1° aprile, ma non sarà un pesce d'aprile: la digitalizzazione delle pratiche edilizie nel Comune di Valmorea è reale!
Venerdì mattina, all'interno della biblioteca comunale, abbiamo presentato ai professionisti del territorio il nuovo sportello telematico che il Comune di Valmorea ha deciso di attivare per far sì che dal 1° aprile, appunto, tutte le pratiche edilizie possano digitalizzarsi.
Lo sportello telematico è infatti un portale, aperto 24 ore su 24, che permette di inviare le pratiche online in qualunque momento della giornata, comodamente da casa o dall'ufficio, senza più doversi recare personalmente in Comune.
«Questo strumento migliorerà il lavoro e spero che servirà anche per ravvivare il nostro territorio con l'arrivo di nuove pratiche. Sposo la filosofia che il successo di un progetto è dovuto alle persone che ci lavorano e la presenza dei professionisti di questa mattina ne è una prova» ha esordito il sindaco Mauro Simoncini.
Durante la mattinata è intervenuta anche Elisabetta Gadda, istruttore dell’ufficio tecnico del Comune di Cavaria con Premezzo, che da più di un anno ha attivato e utilizza quotidianamente lo sportello telematico.
Guarda la photo gallery dell'evento
Visita lo sportello telematico
Scarica qui sotto alcune delle slide presentate durante l'evento