Due digitalizzazioni con uno sportello telematico!
Questa mattina all'Antenna Europea del Romanico di Almenno San Bartolomeo abbiamo dato il via alla digitalizzazione dei settori edilizia privata e attività produttive di ben due Comuni: quello di Almenno San Bartolomeo e quello di Almenno San Salvatore.
Le due amministrazioni hanno infatti lavorato insieme per standardizzare e unificare i procedimenti e la modulistica edilizia e produttiva, creando un solo punto di riferimento per i professionisti di entrambi i Comuni: lo sportello telematico. Con questo strumento, ora, imprese, professionisti e cittadini possoni inviare le pratiche comodamente da casa o dall'ufficio a qualunque ora del giorno e della notte.
Il sindaco Gianluigi Brioschi del Comune di Almenno San Salvatore ha salutato e ringraziato tutti i partecipanti e il personale tecnico dei due Comuni che si è messo in gioco per realizzare il progetto.
Durante la mattina è inoltre intervenuto Walter Ghilardi che ha raccontato la gestione digitale delle attività produttive e dell’edilizia privata dell’Aggregazione dei Comuni della Valle Brembana.
Guarda le foto della giornata
Presenta subito una pratica telematica
Scarica qui sotto alcune delle slide presentate durante l'evento