Per i comuni della Regione Marche è disponibile il nuovo servizio standard regionale “Chiedere la borsa di studio del Ministero dell’Istruzione e del Merito” che abbiamo realizzato per fornire un supporto nella raccolta delle domande di concessione della borsa di studio ai sensi della Delibera di Giunta Regionale 12/02/2025, n. 144.
 
Regione Marche ha approvato i criteri e le modalità per erogare le borse di studio del Ministero dell’Istruzione e del Merito per l’anno scolastico 2024/2025, coinvolgendo i Comuni per individuare i beneficiari e raccogliere le domande.

Per la raccolta delle domande, sarà necessario utilizzare il modulo regionale aggiornato, adattato alla versione telematica per ottimizzare il processo tramite lo Sportello telematico polifunzionale. Questo sistema permette non solo di raccogliere le domande in modo efficiente, ma anche di esportare i dati delle pratiche inviate, supportando così l’analisi delle richieste e la creazione della graduatoria.

I comuni che hanno attivo lo Sportello telematico polifunzionale hanno già ricevuto questo aggiornamento. Per attivare il servizio vi invitiamo ad aprire un ticket al nostro supporto tecnico.

Data
09-04-2025