Questa mattina, nella sala del Trono di Palazzo Visconti, un'orgogliosa amministrazione ha dato il via alla digitalizzazione delle pratiche edilizie e delle attività produttive.
«Avevo già utilizzato lo sportello telematico di GLOBO in altri contesti e non vedevo l'ora che fosse attivato anche nel Comune di Brignano Gera d'Adda - ha detto Francesco Benfatto, assessore all’urbanistica e all’edilizia privata - È uno strumento al passo con i tempi, finalmente aperto 24 ore su 24». Un compito che è poi stato affidato ad Adriana Catanese, responsabile del servizio gestione del territorio, che insieme al sindaco Beatrice Bolandrini ha fatto un vero e proprio taglio del nastro per ufficializzare il momento. «Ringrazio tutti di essere presenti, in particolare gli studenti dell'Istituto Rubini: è molto bello vedere che siete qui per imparare a utilizzare un nuovo strumento che diventerà parte della vostra probabile futura professione».
All'evento erano infatti già presenti le classi quarta e quinta del corso CAT dell'Istituto Rubini di Romano di Lombardia.
In chiusura del seminario ha infine preso la parola Simone Pinotti, responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Cologno al Serio, che ha presentato l'esperienza di digitalizzazione del suo Comune.
Guarda le foto della mattinata
Scarica qui sotto alcune delle slide presentate durante l'evento