Grezzago, Trezzano Rosa, Pozzo d'Adda, Pessano con Bornago, Gessate, Bussero, Gorgonzola, Cassina de' Pecchi, Settala: queste nove pubbliche amministrazioni hanno avviato il loro percorso di digitalizzazione presentando ufficialmente ai propri cittadini il nuovo sportello telematico, un portale aperto 24 ore su 24 che permette di presentare qualsiasi pratica senza scomodarsi da casa o dall'ufficio.

É proprio il caso di dire che l'unione fa la forza dato che i nove Comuni, riuniti nell'Aggregazione della Martesana, hanno attivato un unico sportello telematico e insieme a loro abbiamo viaggiato lungo il naviglio Martesana per incontrare e formare i cittadini nel diventare digitali.

Durante il tour, iniziato il 15 marzo e terminato sabato mattina, abbiamo così raggiunto 80mila abitanti, suddivisi in 9 paesi, per un totale di 500 procedimenti digitalizzati. Accompagnati dalle rispettive amministrazioni, abbiamo chiesto ai partecipanti di simulare l'invio di una pratica per dimostrare la semplicità e la rapidità del digitale, spiegando come farsi riconoscere attraverso la propria Carta Nazionale dei Servizi o Spid, la nuova identità digitale.

Sfoglia le foto del tour digitale

Invia la tua pratica online

Scarica qui sotto alcune delle slide presentate durante l'evento

Data
23-04-2018