Questa mattina è andata in scena una nuova inaugurazione digitale dai contorni bergamaschi: il Comune di Treviolo, luogo in cui ha tra l'altro sede la nostra azienda, ha dato il via al nuovo sportello telematico, lo strumento che permette di inviare le proprie pratiche in qualunque momento della giornata e comodamente dal proprio pc.

Ad aprire le danze digitali ci hanno pensato il sindaco con delega all’urbanistica e all’edilizia Pasquale Gandolfi e il responsabile dell’ufficio tecnico Alberto Dalleo: con questo nuovo sportello è possibile autenticarsi con Carta Nazionale dei Servizi oppure con SPID, il nuovo sistema di identità digitale.

All'evento ha anche partecipato Roberto Cairo, responsabile dello sportello telematico polifunzionale del Comune di Stezzano, un'altra pubblica amministrazione bergamasca che dall'ottobre scorso ha attivato lo sportello telematico, non solo per il settore dell'edilizia ma per tutti i settori del proprio Comune. Con le sue più di 900 pratiche digitali entrate, Roberto Cairo ha raccontato del loro successo digitale affiancato dal neosindaco Simone Tangorra.

Guarda la photogallery

Presenta la tua pratica edilizia digitale

Scarica qui sotto alcune delle slide presentate durante l'evento

Data
05-07-2019