Il Comune di Piacenza presenterà il suo percorso di digitalizzazione e il nuovo sportello telematico polifunzionale in una conferenza stampa organizzata per:

venerdì 18 dicembre 2020, ore 15:00
presso Laboratorio Aperto ex Chiesa del Carmine (piazza Casali 10, Piacenza)

Durante la conferenza stampa interverranno:

  • Elena Baio, assessore e vice sindaco del Comune di Piacenza
    introduzione generale come iniziativa in ambito Smart city; il Comune a portata di clic, con servizi sempre disponibili anche nel periodo emergenziale e pronti alle iniziative di innovazione nella PA previste dalla nuova normativa
  • Dott.ssa Barbara Rampini, dirigente del servizio organi istituzionali e risorse umane del Comune di Piacenza
    la riorganizzazione degli uffici comunali per supportare i cittadini nel cambiamento in atto: preparazione al nuovo sistema con informazione e sensibilizzazione, assistenza all'uso dei servizi, iniziative per il Comune Smart, numero uffici e dipendenti coinvolti nel cambiamento
  • Dott. Giuseppe Morsia, responsabile staff direttore generale - Programmazione e innovazione del Comune di Piacenza
    elenco dei nuovi servizi online e delle aree tematiche coinvolte, modalità di acceso, la protocollazione e la comunicazione al cittadino, il sistema dei pagamenti PagoPA, dati catastali e future integrazioni; SPID a cosa serve, cos'è e come ottenerlo
  • Barbara Epis e Giovanni Bonati di GLOBO srl
    presentazione di un caso concreto di utilizzo della nuova piattaforma servizi

La partecipazione alla conferenza è solo su invito da parte del Comune di Piacenza

Durante la conferenza saranno adottate tutte le misure di sicurezza e rispettate tutte le disposizioni per prevenire il contagio da Covid19, come previsto dai Dpcm in vigore

Data
18-12-2020