L'aggregazione sovracomunale di Gorgonzola (MI) promuove il seminario formativo accreditato gratuito “Progetto STePS, dallo sportello unico delle attività produttive allo sportello telematico polifunzionale sovracomunale”, che si terrà venerdì 14 febbraio, 2014 presso il Centro Congressi Auditorium di Via Oberdan, 2 a Gorgonzola (MI).

L’aggregazione sovracomunale di Gorgonzola, in collaborazione con la GLOBO srl e con la TC consulting srl e in attuazione delle recenti normative nazionali e regionali, ha realizzato uno portale internet geografico (basato su tecnologia ESRI ArcGIS) per la presentazione telematica delle pratiche edilizie, urbanistiche, produttive e in prospettiva di tutte le istanze della pubblica amministrazione. Tra i numerosi servizi disponibili si segnala anche la possibilità di conoscere lo stato di avanzamento delle istanze presentate, di effettuare pagamenti, di accedere ai servizi cartografici avanzati come l’interrogazione urbanistica e di consultare numerose cartografie tecniche e tematiche comunali.

Il progetto, denominato STePS, intende semplificare e snellire le relazioni tra cittadini, professionisti, imprese e pubblica amministrazione, operando sul tema della dematerializzazione e della digitalizzazione dei procedimenti tecnici e amministrativi.

La piattaforma garantisce i diritti dei cittadini e delle imprese declinati dal Decreto Legislativo 07/03/2005, n. 82 “Codice dell’Amministrazione Digitale”: sono questi i pilastri su cui si fonda una pubblica amministrazione moderna, digitale e sburocratizzata.

Con il progetto STePS l’amministrazione digitale non è più soltanto una “dichiarazione di principio”, ma concreta realtà.

Per maggiori informazioni, si invita a consultare la brochure in allegato. Le iscrizioni devono essere eseguite mediante l’apposito modulo online entro mercoledì 12 febbraio 2014. Se segnala che l'amministrazione di Gorgonzola ha avviato il processo di patrocinio e di accreditamento con tutti gli ordini professionali della Provincia (il programma dell'evento potrà, pertanto, subire variazioni in relazione alle adesioni pervenute).

PROGRAMMA DELL'EVENTO

ISCRIZIONE

Data
14-02-2014