Venerdì mattina, all'interno del centro culturale di Orzinuovi, abbiamo inaugurato un altro sportello telematico delle attività produttive e dell'edilizia sovracomunale!

Questa volta, i protagonisti sono stati sei Comuni bresciani che insieme hanno deciso di formare l'Unione dei Comuni della Bassa Bresciana Occidentale: Lograto, Longhena, Maclodio, Orzinuovi, Orzivecchi e Villachiara. L'intento è sempre quello di velocizzare la presentazione delle pratiche e renderla più semplice, standardizzando e digitalizzando completamente la modulistica e l'iter di ogni procedimento.
Un bel traguardo telematico che in futuro potrà evolversi andando a digitalizzare tutti i procedimenti della Pubblica amministrazione e non solo quelli delle attività produttive e dell'edilizia.

Al tavolo dei relatori si sono alternati importanti interventi, tra cui quello del sindaco Andrea Ratti del Comune di Orzinuovi, la segretaria generale dell'Unione Antonella Patrizia Nostro e un caso di successo proveniente dal Comune di Carpenedolo, grazie alla presenza del sindaco Stefano Tramonti, del responsabile Suap Cesare Guerini e del tecnico Pierangelo Bianchi.

Sfoglia le foto della giornata

Visita lo sportello telematico dell'Unione BBO

Ascolta le interviste ai sindaci
Andrea Ratti di Orzinuovi e Stefano Tramonti di Carpenedolo

Data
24-09-2016