Gentile Cliente,
ti ricordiamo che è attualmente aperta la seconda finestra temporale dell’Avviso PNRR – Misura 1.3.1 “Piattaforma Digitale Nazionale Dati”, dedicata al conferimento dei numeri civici nell’Archivio nazionale dei numeri civici e delle strade urbane (ANNCSU).
Scadenza presentazione candidature: 15 settembre 2025
Beneficiari: tutti i Comuni che non hanno presentato domanda nella prima finestra
Come fare candidatura: online tramite il portale: padigitale2026.gov.it
Perché è fondamentale partecipare all’Avviso? Perché questo Avviso consente a tutti i Comuni di adempiere all’obbligo normativo che prevede il conferimento e il costante aggiornamento della banca dati ANNCSU!
Link diretto all’avviso: Consulta qui il testo completo.
Link diretto ai webinar organizzati: Accedi qui alle registrazioni.
Il Gruppo Maggioli è a disposizione di tutti i Comuni per fornire ogni chiarimento e predisporre una proposta tecnica ed economica completa, a garanzia della piena realizzazione di tutti gli adempimenti previsti dall’Avviso: dall’onboarding dell’ente sulla PDND fino al collaudo finale delle attività, nonché la fornitura di componenti software dedicate e integrate con i servizi esposti dall’ANNCSU.
Per i Comuni che invece hanno partecipato alla prima finestra temporale e ottenuto il Decreto di finanziamento, ricordiamo che occorre procedere con la contrattualizzazione del fornitore entro 60 giorni dalla data di notifica del Decreto, che è stato pubblicato il 13 agosto 2025.
Per informazioni ti invitiamo a contattare il referente commerciale Maggioli.