Gentile Cliente,
ti ricordiamo che è attualmente aperta finestra temporale degli Avvisi PNRR – Misura 2.2.3 “Digitalizzazione delle procedure (SUAP & SUE)”, dedicati all’adeguamento delle piattaforme dello Sportello unico dell’edilizia (SUE) alle nuove specifiche tecniche nazionali.
Scadenza presentazione candidature: 30 settembre 2025
Beneficiari: tutti i Comuni e le Associazioni indicate all’interno degli Avvisi
Candidatura: online tramite il portale padigitale2026.gov.it
Tempistiche: una volta ottenuto il Decreto di finanziamento, i SUE avranno 90 giorni per la contrattualizzazione con il fornitore e 120 giorni per l’esecuzione e il completamento delle attività previste.
Perché è fondamentale partecipare a questi Avvisi?
Perché consentono a tutti i SUE di finanziare gli sviluppi necessari ad adeguare le proprie componenti di front-office SUE e/o back-office SUE e/o back-office Enti Terzi alle nuove “Specifiche tecniche di interoperabilità dei sistemi SUE”. Inoltre, per i SUE che non dispongono ancora di soluzioni informatiche, gli Avvisi offrono l’opportunità di dotarsi delle componenti necessarie alla completa digitalizzazione della gestione dei procedimenti edilizi.
Inoltre, per i SUE che non dispongono ancora di soluzioni informatiche, gli Avvisi offrono l’opportunità di dotarsi delle componenti necessarie alla completa digitalizzazione della gestione dei procedimenti edilizi.
Link diretto agli Avvisi:
Consulta qui il testo completo dell’Avviso per i Comuni
Consulta qui il testo completo dell’Avviso per le Associazioni
Link diretto ai webinar organizzati: Accedi qui alle registrazioni
Il Gruppo Maggioli è a disposizione di tutti i SUE per fornire ogni chiarimento e predisporre una proposta tecnica ed economica completa, a garanzia della piena realizzazione di tutti gli adempimenti previsti degli Avvisi: dall’onboarding dell’ente sulla PDND fino al collaudo finale delle attività, nonché la fornitura delle componenti software dedicate per il SUE (front-office SUE e/o back-office SUE) e/o per gli Enti Terzi coinvolti nei procedimenti edilizi (back-office Enti Terzi), pienamente conformi alle “Specifiche tecniche di interoperabilità dei sistemi SUE” e integrate all’interno dell’architettura logica di interoperabilità con il Catalogo SSU.
Per informazioni ti invitiamo a contattare il referente commerciale Maggioli.