Con la ricerca avanzata dei soggetti puoi:
-
premere uno dei tasti letterali a destra per visualizzare l’intero elenco (tasto All) o per selezionare i soggetti la cui denominazione sintetica inizia per la lettera selezionata
-
effettuare una ricerca nei principali campi inserendo il testo da cercare nella casella Cerca, selezionando i campi in cui effettuare la ricerca nella casella Cerca in e premendo Trova (la ricerca preimpostata all’apertura della maschera è quella sul campo Archivia come)
-
cliccare sulla scheda Attributi per effettuare una ricerca utilizzando gli attributi di soggetto
-
cliccare sulla scheda Istanze per effettuare una ricerca utilizzando l’associazione del soggetto con le istanze, per esempio ricercare tutti i soggetti che sono presenti in almeno un'istanza con il ruolo di "progettista".
Puoi utilizzare tutte queste modalità contemporaneamente e la lista di risultati che otterrai riporterà l’elenco dei soggetti che soddisfano tutti i criteri impostati.
Dopo aver chiuso la maschera di ricerca dei soggetti, il filtro impostato rimane attivo per la sessione di lavoro: se si effettua nuovamente una ricerca, i criteri impostati rimangono i precedenti. Per avviare una nuova ricerca:
-
imposta un nuovo criterio
oppure
-
premi il tasto X per rimuovere il criterio impostato e il tasto Trova per aggiornare la lista.
L’elenco completo dei soggetti è sempre visualizzabile dal pulsante Soggetti posto nel riquadro delle attività.