Il Comune di Cassano d’Adda appartiene all’aggregazione sovracomunale di Gorgonzola che, in attuazione delle recenti normative nazionali e regionali, ha realizzato uno sportello polifunzionale telematico per presentare telematicamente le pratiche dello Sportello Unico delle Attività Produttive e, in futuro, tutte le istanze della pubblica amministrazione.
Il Comune di Cassano d’Adda si è candidato come ente pilota per sperimentare la presentazione telematica anche delle pratiche edilizie residenziali e urbanistiche.
È così che l'Amministrazione di Cassano ha deciso di attivare ben due strumenti:
- lo Sportello Unico dell'Edilizia per semplificare e velocizzare la presentazione delle pratiche, avvantaggiando sia i cittadini e i professionisti che la Pubblica Amministrazione
- il GeoPortale per accedere a servizi cartografici avanzati come l’interrogazione urbanistica e consultare numerose cartografie tecniche e tematiche comunali.
I due innovativi strumenti saranno presentati durante il seminario organizzato per venerdì 20 febbraio nel salone della biblioteca comunale di Cassano d'Adda.
Il seminario è gratuito e accreditato dagli ordini professionali di agronomi, commercialisti, geologi, geometri e ingegneri della Provincia di Milano.
PROGRAMMA COMPLETO