Cos'è il Piano di informatizzazione?

Il Decreto Legge del 24/06/2014, n. 90 ha imposto che, entro il 16 febbraio 2015, ogni Pubblica Amministrazione approvi il proprio Piano di informatizzazione.
Si tratta di un documento che descrive metodi e scadenze per informatizzare, quindi rendere telematiche, le procedure di presentazione di istanze, dichiarazioni e segnalazioni, utilizzando il Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale (SPID). 

In poche parole, il Decreto Legge del 24/06/2014, n. 90 ti chiede di digitalizzare tutti i procedimenti del tuo Ente affinché imprese, cittadini e professionisti possano inviare le loro istanze comodamente da casa o dall'ufficio.
Se sei un cliente GLOBO, sei già avvantaggiato: questo progetto è proprio l'estensione dello Sportello telematico che già utilizzi!

Scarica subito il tuo Piano!

Vista la scadenza dettata dal Decreto Legge del 24/06/2014, n. 90, per aiutarti a scrivere e adottare questo documento abbiamo preparato una bozza del Piano di informatizzazione dal quale partire per redigere il tuo.

Per scaricare i documenti devi innanzitutto essere registrato al nostro sito.
Se non sei ancora registrato, in pochi click puoi creare un tuo profilo e accedere.

Una volta che ti sei loggato, vai alla sezione Download e scarica il file .zip intitolato "Piano di informatizzazione".
Al suo interno troverai:

  • il modello del Piano di informatizzazione in formato word
  • uno schema di delibera che potrai modificare e pubblicare sul tuo Albo pretorio per adottare ufficialmente il Piano.

Il Piano di informatizzazione si scarica GRATIS!

Per attuare il tuo Piano di informatizzazione, GLOBO ha tutte le carte in regola per poterti aiutare: ti basterà contattarci e chiedere un'offerta economica. Ti metteremo a disposizione tanta esperienza, tecnologia all'avanguardia e professionalità.

Data
16-02-2015