Il portale Prometeo, lo sportello unico di Treviglio, lo sportello Spazio Città e lo sportello Punto Pero: sono stati questi i protagonisti del convegno di ieri, che si è svolto alla Camera di Commercio di Brescia.

La Comunità Montana Valle Sabbia, il Comune di Treviglio, il Comune di Cassano d'Adda e il Comune di Pero hanno infatti avviato una rivoluzione digitale per offrire un nuovo servizio a tutti i loro cittadini.
Ognuno di questi enti ha attivato uno sportello polifunzionale sia fisico che telematico attraverso cui cittadini, professionisti e imprese possono inviare comodamente le pratiche relative a diversi settori della pubblica amministrazione ed, eventualmente, avvelersi dell'aiuto del personale comunale.
I rappresentanti di ciascun ente hanno così raccontato la propria esperienza di digitalizzazione, spiegando cosa è cambiato dopo l'avvio dei rispettivi sportelli telematici polifunzionali.

Il palco ha anche ospitato i sindaci Beppe Pezzoni di Treviglio e Roberto Maviglia di Cassano d'Adda che hanno voluto spiegare personalmente alla platea composta da 140 partecipanti perchè hanno deciso di attivare uno sportello polifunzionale.

Durante il convegno sono intervenuti anche Elisabetta Cattini, esperta di organizzazione dei servizi ai cittadini e Andrea Lisi, presidente di Anorc.

Guarda le immagini della giornata

Ascolta l'intervista all'avvocato Andrea Lisi

 

Scarica le presentazioni dei relatori della giornata cliccando sugli allegati riportati qui sotto

Data
15-09-2015