Il sistema di pagamenti elettronici consentirà a cittadini e imprese di effettuare qualsiasi pagamento in modalità elettronica verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità.

Le scadenze in vista...

Entro il 31/12/2015 le pubbliche amministrazioni sono tenute ad aderire alla piattaforma nodo dei pagamenti e a programmare l’attivazione dei servizi.
Dopo aver aderito al nodo dei pagamenti, le pubbliche amministrazioni hanno un anno, fino al 31/12/2016, per completare l’attivazione dei servizi e adeguare i propri sistemi.

Cosa stiamo facendo?!

Da oltre un anno, in GLOBO, stiamo lavorando per garantire un servizio di pagamento all’interno dello sportello telematico ancora più potente e perfettamente integrato al nodo dei pagamenti.
Abbiamo anche ideato il dominio www.pagopa.it, ceduto nel dicembre 2014 all’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) come indirizzo ufficiale del sistema di pagamenti elettronici nazionale.
Non appena AgID completerà la fase di sperimentazione consentiremo ai nostri clienti di effettuare, dallo sportello telematico, tutti i pagamenti attraverso PagoPA.

Leggi il nostro blog!

A proposito di “sperimentazioni”, leggi l’approfondimento su protocollo informatico e fascicoli d’impresa sul nostro blog Il venerdì della GLOBO!

 

Data
17-11-2015