La sezione bergamasca del CAI si è rifatta il look... digitale!
Il restyling è partito proprio dal portale internet, principale fonte di informazione di tutti i soci del gruppo: grazie alla collaborazione con GLOBO, il sito è stato rinnovato in ogni suo aspetto ed è ora pronto per essere conosciuto nelle sue molteplici potenzialità.
Sempre dal nuovo sito è inoltre possibile accedere gratuitamente al GeoPortale dei sentieri e dei rifugi, uno strumento utile per tutti gli appassionati della montagna. Anche per questo servizio non mancano infatti importanti novità che lo renderanno sempre più apprezzato.
Ultima, ma non meno importante, la collaborazione tra l’Unione Bergamasca CAI e Google: lo scorso autunno numerosi volontari hanno portato Google Trekker, uno zaino di 22 kg dotato di fotocamere, lungo una selezione di sentieri delle Orobie. Le valli e le montagne della zona sono così oggi navigabili passo dopo passo su Internet, regalando agli appassionati e ai turisti di tutto il mondo panorami mozzafiato e scorci indimenticabili in alta definizione.
Per illustrare tutte le novità e pensare ai progetti futuri, i soci del CAI Bergamo hanno organizzato una serata di presentazione pubblica per:
venerdì 10 giugno 2016
alle 21.00
presso il Palamonti di Bergamo, in via Pizzo della Presolana 12
GUARDA LA LOCANDINA DELL'EVENTO