I professionisti si sono accalcati anche sulle scale dell'aula magna della Fondazione UniverMantova per conoscere da vicino lo sportello telematico dell'edilizia e per capire come funziona.
Mercoledì mattina, di fronte a 150 professionisti, abbiamo inaugurato lo sportello telematico dell'edilizia del Comune di Mantova: d'ora in avanti i professionisti potranno inviare le loro pratiche edilizie comodamente da casa o dall'ufficio, senza recarsi personalmente in Comune e attendere il proprio turno. Lo sportello è infatti aperto 24 ore su 24 ed è consultabile a qualunque ora del giorno.
"Da assessore all'ambiente non sono solo contento del fatto che ci si sta muovendo verso il futuro compiendo questa grande passo di digitalizzazione e smaterializzazione dei documenti, ma anche perchè non dovendovi più recare in auto in Comune per consegnare la vostra pratica inquineremo meno l'ambiente - ha commentato soddisfatto l'assessore Andrea Murari del Comune di Mantova - Questa operazione renderà inoltre il nostro lavoro ancora più chiaro, trasparente ed efficiente".
Sfoglia le foto della mattinata
Scopri lo sportello telematico dell'edilizia
Guarda alcune delle slide presentate durante il seminario