12 Comuni, 3 Province, 107.000 abitanti: sono questi i numeri dell'aggregazione dei Comuni Lombardi Uniti, capitanata dal Comune di Capernedolo. Proprio qui, venerdì mattina, sono stati presentati tutti i nuovi servizi digitali che l'aggregazione ha deciso di adottare per semplificare la vita ai suoi professionisti e cittadini.
Presente, non solo il sindaco Stefano Tramonti del Comune di Carpenedolo, ma anche Alessandro Mattinzoli, vicepresidente della Provincia di Brescia, che si è complimentato con il grande progetto di smaterializzazione che sta portando avanti l'aggregazione dei Comuni Lombardi Uniti.
Purtroppo assente l'assessore regionale Viviana Beccalossi, a causa di un impegno imprevisto sopraggiunto, che ha però inviato un messaggio: "Desidero ringraziavi per l’invito al convegno di oggi, al quale purtroppo non posso presenziare a causa del sovrapporsi di un altro impegno istituzionale. Nell’augurare a tutti i presenti buon lavoro, sottolineo che Regione Lombardia guarda con interesse e favore sempre crescenti all’associazionismo tra Comuni, finalizzato, come nel caso dell’aggregazione Comuni Lombardi Uniti, ad erogare servizi in modo rapido, efficiente e innovativo. Un grazie, quindi, a tutti coloro che si stanno impegnando per rendere questo progetto sempre più utile al cittadino, alle imprese e ai professionisti".
Sfoglia le foto della mattinata
Scopri lo sportello telematico
Guarda alcune presentazioni della giornata