Il seminario di inaugurazione dello sportello telematico polifunzionale dell'ambiente ha registrato un boom di presenze: venerdì, l'auditorium della curia vescovile della Provincia di Latina ha accolto i 400 professionsiti e cittadini che non si sono voluti perdere il grande appuntamento. Con il nuovo sportello è infatti possibile inviare telematicamente, quindi comodamente da casa o dal proprio ufficio, tutte le istanze di autorizzazione unica ambientale e autorizzazione integrata ambientale.
Una grande rivoluzione che semplificherà la vita dei professionisti e che, prima di Latina, aveva già adottato la Città metropolitana di Roma: proprio nel febbraio 2016 lo stesso strumento era stato presentato ai professionisti romani.
Orgogliosi i dirigenti della Provincia di Latina, tra cui Enrico Sorabella e Antonio Nardone che si sono alternati al tavolo dei relatori per raccontare il percorso di digitalizzazione dei procedimenti e di formazione del personale svolto negli ultimi mesi insieme ai tecnici di GLOBO Stefano Pabellini, Alessandra Frosio e Davide Valsecchi.
Presente all'evento anche Eleonora Della Penna, giovane presidentessa della Provincia di Latina che non ha dimenticato di sottolineare quanto sono importanti i progetti di digitalizzazione per la sburocratizzazione per tutte quelle pratiche fondamentali per il settore produttivo, i professionisti, i cittadini e gli uffici per essere efficienti e competenti.
Sfoglia la photo gallery della giornata
Guarda la nostra intervista esclusiva a Eleonora Della Penna, presidentessa della Provincia di Latina
Leggi la rassegna stampa dell'evento
Guarda il servizio dell'evento su Teleuniverso e la nostra intervista
* Scarica qui sotto alcune delle presentazioni mostrate durante l'evento *