In attuazione degli adempimenti normativi, tra cui l’articolo 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e il Piano Triennale dell’Informatica approvato dal Consiglio dei Ministri del 31/05/2017, tutte le pubbliche amministrazioni devono aderire e attivarsi su PagoPA per abilitare i pagamenti elettronici da parte dei cittadini e delle imprese.

Per supportare gli enti locali che devono ancora aderire o non hanno ancora attivato tutti i servizi di pagamento, Regione Lombardia offre un servizio completamente gratuito di intermediazione verso PagoPA, attraverso la soluzione MyPay, presa a riuso dalla Regione del Veneto.

In GLOBO abbiamo così messo a punto una soluzione per integrare nativamente le piattaforme Solo1™ e Sportello telematico™ con il sistema MyPay messo a disposizione gratuitamente da Regione Lombardia.

Per saperne di più, Regione Lombardia ha organizzato un webinar intitolato "Il supporto di Regione Lombardia agli Enti per PagoPA: il servizio MyPay, adesione e contributo regionale" in cui saranno presentate le principali caratteristiche del servizio MyPay:

  • il processo di adesione sia a PagoPA che al servizio MyPay
  • le logiche di erogazione del contributo regionale in favore degli enti locali, come definito dal Decreto del 23/08/2017, n. 10208 
  • le funzionalità garantite e i casi d’uso dei pagamenti per i cittadini.

L'appuntamento è fissato per:

mercoledì 27 settembre 2017
dalle 12.00 alle 13.30

Il relatore sarà Daniele Crespi, responsabile di Innovazione Digitale di Lombardia e durante il webinar saranno trattati questi argomenti specifici:

  • contesto, obiettivi e servizi offerti da Regione Lombardia agli Enti Locali
  • il processo di adesione a PagoPA e a MyPay
  • le modalità di adesione a MyPay e il contributo regionale
  • le funzionalità e i casi d’uso di pagamento per il cittadino.

Il corso è rivolto a chi si occupa dell'organizzazione generale dell’Amministrazione e della gestione finanziaria, contabile e del controllo (segretario generale, bilancio, programmazione, contabilità, ragioneria) e ai responsabili dei sistemi informativi.

Registrati al webinar *

* Se non hai mai utilizzato Adobe Connect, consulta questa rapida panoramica e la miniguida sui requisiti necessari

Data
27-09-2017