Il Comune di Sesto San Giovanni ha attivato lo sportello telematico per l'edilizia che molto presto si trasformerà in uno sportello telematico polifunzionale: sarà dunque possibile inviare qualunque pratica, dai servizi scolastici ai sociali, i tributi, l'ambiente, i demografici, i lavori pubblici, i cimiteriali, in modo completamente digitale e comodamente da casa o dal proprio ufficio.
Lo sportello telematico ha l'obiettivo di semplificare la vita di cittadini e professionisti: il portale è già disponibile online ed è aperto 24 ore su 24. È sufficiente compilare gli appositi moduli digitali, allegarli all’istanza e inviare tutto telematicamente: in questo modo non sarà più necessario presentarsi personalmente agli uffici, attendendo il proprio turno, ma si potrà inviare la propria pratica a qualunque ora del giorno.
La pratica presentata digitalmente ha infatti lo stesso valore legale di una cartacea.
Per presentare ai professionisti e alla cittadinanza lo sportello telematico, l'Amministrazione comunale ha organizzato un seminario formativo accreditato gratuito in programma per la mattinata di:
sabato 18 novembre 2017
presso la sala consiliare del Comune di Sesto San Giovanni, piazza Resistenza 20
Durante il seminario, i tecnici GLOBO spiegheranno concretamente come utilizzare lo sportello telematico e ci sarà spazio per eventuali dubbi o domande.
ISCRIVITI
PROGRAMMA COMPLETO *
* L'evento sarà accreditato dall'Ordine degli ingegneri, dal Collegio dei geometri, dal Collegio dei Periti Agrari, dall'Ordine degli architetti e dall'Ordine degli agronomi della Provincia di Milano
PARCHEGGIO:
in piazza Resistenza ci sono due parcheggi, uno coperto e uno scoperto, entrambi a pagamento