Pienone in sala per il primo evento GLOBO dell'anno!
La sala consiliare del Comune di San Giuliano Milanese, venerdì mattina, ha ospitato il seminario di inaugurazione del nuovo sportello telematico attraverso il quale professionisti e imprese potranno presentare le loro pratiche digitali relative all'edilizia e alle attività produttive.
Oltre a 50 professionisti del territorio in sala erano presenti due classi di studenti dell'istituto tecnico di San Donato Milanese che hanno assistito alla presentazione del nuovo sportello telematico per essere aggiornati sulle tecnologie in uso e prepararsi a un utilizzo futuro.
Soddisfatto il sindaco Marco Segala che ha ringraziato pubblicamente tutti i dipendenti dell'ufficio tecnico che hanno creduto nel progetto e hanno lavorato per diversi mesi per realizzarlo. «Sono molto contento della partecipazione a questo evento - ha esordito - È importante digitalizzare le procedure comunali per perdere meno tempo e rendere il Comune più efficiente. Ci siamo inoltre attivati per poter rilasciare i PIN delle Carte Nazionali dei Servizi in modo che tutti possano essere facilitati nella presentazione delle pratiche online. Il percorso di digitalizzazione che abbiamo avviato è molto importante per una città come la nostra che conta circa 2mila aziende e 40mila abitanti». «Abbiamo voluto semplificare al massimo la presentazione delle pratiche da parte di cittadini e professionisti e adottare questo sportello anche come strumento di trasparenza. L'obiettivo è quello di essere vigili e continuamente presenti sul territorio» ha aggiunto Francesco Salis, il nuovo assessore alle attività produttive.
Guarda le foto della giornata
Guarda la videointervista al sindaco Marco Segala
Scarica qui sotto alcune delle slide presentate durante l'evento