Il percorso di digitalizzazione di tutti i procedimenti comunali era iniziato già un paio di anni fa con l'inaugurazione dello sportello telematico dell'edilizia e delle attività produttive e sabato mattina è stato fatto un altro passo avanti: lo sportello telematico si è ora esteso a tutti gli altri settori del Comune, come i servizi demografici, scolastici, culturali, cimiteriali, i tributi e molto altro ancora.

I cittadini trezzesi potranno così inviare tutte le loro pratiche direttamente da casa, 24 ore su 24, senza più recarsi personalmente in Comune.
Insieme a un'orgogliosa Amministrazione, guidata dal sindaco Danilo Villa, sabato mattina, presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso, abbiamo dimostrato come accedere al portale e come presentare una pratica telematica.

Accanto allo sportello telematico è stato inoltre creato uno sportello fisico, sempre chiamato Spazio Più, che solo una settimana fa ha rinnovato i suoi spazi e aprendo la nuova e più moderna sede in via Falcone e Borsellino 2. Qui tutti i cittadini potranno ricevere aiuto e chiedere informazioni, oltre che ad essere supportati nella presentazione delle proprie istanze digitali.

 

Guarda le foto della giornata

Scarica qui sotto alcune delle slide presentate durante l'evento

Data
12-02-2018