Un’amministrazione semplice, digitale e moderna: il Comune di Castelcovati ha deciso di attivare lo sportello telematico dell’edilizia, uno strumento per snellire le relazioni tra i professionisti, le imprese, i cittadini e la pubblica amministrazione.
Il portale è già disponibile online ed è aperto 24 ore su 24. Per firmare correttamente i moduli digitali dell'istanza basta utilizzare la propria Carta Nazionale dei Servizi (CNS) oppure il proprio dispositivo di firma elettronica, come previsto dal Codice dell'Amministrazione digitale.
Per saperne di più, lo sportello sarà presentato ufficialmente nella mattinata di:
mercoledì 21 febbraio 2018, alle 10.00
presso la sala consiliare del Comune di Castelcovati - via Chiari 60, CASTELCOVATI (BS)
Durante l'evento, spiegheremo come utilizzare lo sportello telematico e ci sarà spazio per eventuali dubbi o domande.
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
10:00 - 10:10 | Saluto di benvenuto
Camilla Gritti, sindaco del Comune di Castelcovati
10:10 - 10:20 | L'informatizzazione dell'edilizia privata
Canio De Bonis, responsabile dell'ufficio tecnico del Comune di Castelcovati
10:20 - 11:00 | Presentiamo insieme una pratica edilizia telematica
Luigi Marzano, tecnico della GLOBO srl
11:00 - 11:30 | Approfondimenti e chiusura lavori