Quello di Spirano, è un Comune che ha voluto puntare tutto sull'innovazione e sulla digitalizzazione: proprio ieri sera, presso il centro culturale A. Vismara, ha infatti presentato il nuovo sportello telematico polifunzionale e i risultati della rilevazione 3D del territorio fatta negli ultimi mesi grazie all'automobile di Geolander.

Il sindaco Giovanni Malanchini ha aperto le danze dell'evento, che ha raccolto una cinquantina di professionisti e cittadini, parlando del percorso di digitalizzazione iniziato circa un anno e mezzo fa per mappare tutti i procedimenti della pubblica amministrazione spiranese: grazie allo sportello telematico polifunzionale tutti i cittadini possono ora inviare tutte le pratiche comodamente da casa, 24 ore su 24.

Successivamente, Michele Nocera, amministratore delegato di Gemmlab srl, società proprietaria del brand Geolander, ha spiegato come è stata svolta la rilevazione 3D del territorio e insieme a Matteo Copia, comandante della polizia locale del Comune di Spirano, sono stati spiegati i benefici di questo progetto e l'utilità anche ai fini della sicurezza del territorio comunale.

Guarda le foto della giornata

Scarica qui sotto alcune delle slide presentate durante l'evento

Data
01-03-2018