Orgogliosi della novità introdotta, il sindaco Claudio Ronchini e Laura Sassi, assessore all’urbanistica, ai lavori pubblici, all’edilizia, all’ecologia e all’ambiente, hanno aperto le danze dell'evento che si è svolto sabato mattina nella sala consiliare del Comune di Cagno. In questo piccolo Comune della Provincia di Como abbiamo infatti tagliato il nastro dello sportello telematico dell'edilizia.
I professionisti che hanno affollato l'aula hanno potuto assistere alla simulazione dell'invio di una pratica digitale, imparando così a conoscere il nuovo strumento e ad utilizzarlo.
«Come ben sapete, la normativa prevede che tutti i Comuni attivino uno sportello telematico attraverso il quale poter inviare le pratiche edilizie - hanno annunciato in coro Ronchini e Sassi - Abbiamo quindi affidato questo incarico al geometra Alessandro Benfatto che segue l'ufficio tecnico e che, dopo una ricerca sul mercato, ha individuato GLOBO come miglior partner tecnologico per attivare il nostro sportello. Questo portale non solo ci permetterà di rispettare la normativa vigente, ma coi darà maggiori garanzie in termini di trasparenza, efficienza e conservazione nel tempo sia nella ricezione delle pratiche che nello svolgimento del procedimento».
Guarda le foto dell'evento
Scarica qui sotto alcune delle slide presentate durante l'evento