Un'altra Pubblica Amministrazione nella Provincia di Monza e Brianza ha deciso di avviare la svolta telematica: da oggi, tutti i professionisti che lavorano con il Comune di Seregno si trasformeranno in professionisti digitali.
Il Comune di Seregno ha infatti inaugurato lo sportello telematico: uno strumento online, disponibile 24 ore su 24, che permette di inviare le pratiche e i relativi allegati in via totalmente digitale, comodamente da casa o dall'ufficio, senza più doversi recare personalmente in Comune. Questo sistema permette di risparmiare tempo, denaro, carta e burocrazia.
All'interno dello sportello telematico si possono trovare tutte le pratiche dei settori tecnici che i professionisti possono inviare telematicamente: quelle delle attività produttive, quelle dell'edilizia, quelle dell'urbanistica e quelle della vincolistica, oltre che moduli generici per presentare segnalazioni o per accedere agli atti.
Al taglio del nastro digitale erano presenti il sindaco Alberto Rossi e gli assessori Claudio Vergani e Luigi Pelletti che rispettivamente si occupano di edilizia privata e innovazione digitale. Insieme a loro, i dirigenti e lo staff del servizio edilizia privata comunale hanno presentato questa novità digitale agli oltre 100 professionisti e studenti presenti in sala.
Guarda la photo gallery dell'evento
Visita lo sportello telematico
Scarica qui sotto alcune delle slide presentate durante l'evento