Non solo procedimenti, moduli e pratiche digitali: l'amministrazione di Pero ha digitalizzato anche tutta la cartografia comunale.
Mappe tematiche costantemente aggiornate, carte tematiche, database topografico, ortofoto digitale, strumenti urbanistici, mappe catastali e molto altro ancora: tutto questo prezioso materiale è stato caricato sullo sportello telematico polifunzionale, che il Comune di Pero sta già utilizzando da anni, per offrire un nuovo servizio comodo, semplice, veloce e molto utile a tutta la cittadinanza e ai professionisti del territorio. In questo modo, da oggi, tutto questo materiale geografico è consultabile comodamente da casa o dall'ufficio, 24 ore su 24.
Un ulteriore importante passo per raggiungere gli obiettivi di semplificazione amministrativa, trasparenza, riduzione dei costi della burocrazia, aumento dell’efficienza e della qualità nei controlli e nei servizi erogati ai cittadini.
Durante il seminario dedicato ai professionisti del territorio sono intervenuti il sindaco Maria Rosa Belotti e Vanni Mirandola, assessore al territorio. Successivamente, la responsabile Simona Losi e l'istruttore Samuele Baganella insieme a Claudio Bonetti di GLOBO srl hanno spiegato come funziona la cartografia digitale.
Guarda la photogallery
Visita lo sportello polifunzionale
Scarica qui sotto alcune delle slide presentate durante l'evento