Con lo sportello telematico polifunzionale i cittadini di Dovera avranno un nuovo punto di riferimento per inviare le proprie pratiche in Comune e per ottenere tutte le informazioni necessarie su costi, procedure e tempi di risposta.
Dopo un lavoro certosino fatto con tutti gli uffici comunali, infatti, sono stati telematizzati 300 procedimenti e 250 moduli. Un progetto che, in realtà, parte da lontano, dato che già da un paio di anni erano stati digitalizzati tutti i procedimenti e tutti i moduli dei settori attività produttive e edilizia, per un totale di 500 procedimenti e 450 moduli.
«È uno strumento per avvicinare i cittadini al Comune ed è un modo per guardare al futuro: pian piano dovremo imparare a utilizzare lo sportello telematico perchè porterà vantaggi sia ai cittadini che possono inviare le proprie pratiche a qualunque ora della giornata, sia ai dipendenti comunali che snelliranno i tempi di gestione e di risposta della pratica» ha commentato il sindaco Paolo Mirko Signoroni. «I dipendenti stessi hanno fatto un percorso di formazione per imparare a utilizzare lo sportello telematico: si tratta infatti di uno strumento nuovo per tutti - ha aggiunto il consigliere Danilo Casciaro - Questa è la direzione che tutti i Comuni stanno prendendo per essere moderni, aggiornati e più efficienti».
Guarda le foto della serata
Presenta le tue pratiche con lo sportello polifunzionale
Scarica qui sotto alcune delle slide presentate durante l'evento