Lo sportello telematico polifunzionale fa un ulteriore passo avanti diventando una piattaforma che accompagna anche l’ente stesso verso la transizione al digitale.
Oltre a permettere a cittadini, imprese e professionisti di inviare le proprie pratiche online, da oggi, lo sportello telematico permette anche al personale di inviare all'ente di riferimento tutte le richieste e le segnalazioni necessarie per la propria organizzazione interna.
Chiedere ferie o permessi, congedi per maternità o paternità, mobilità e molto altro ancora non sarà più un problema, ma soprattutto non richiederà più un iter troppo burocratico!
Sullo sportello telematico abbiamo infatti attivato un'innovativa sezione chiamata "Gestione delle risorse umane" dove abbiamo pubblicato tantissimi nuovi procedimenti utili al personale dell'ente.
Qui di seguito riportiamo l'elenco completo dei procedimenti che abbiamo realizzato con l'apposita scheda descrittiva e i relativi moduli:
- accedere alle detrazioni fiscali IRPEF
- chiedere il certificato di servizio prestato presso l'ente
- chiedere il congedo per maternità o paternità
- chiedere il nulla osta per accedere a una procedura di mobilità esterna
- chiedere l'autorizzazione all'uso di permessi per Legge 05/02/1992, n. 104
- chiedere l'autorizzazione all'uso di permessi studio
- chiedere una collaborazione occasionale da parte di dipendenti comunali
- comunicare il conto corrente dedicato all'accreditamento di stipendi e compensi
- comunicare le dimissioni volontarie
- trasformare il proprio rapporto di lavoro in part-time o full-time
ATTENZIONE: questi nuovi procedimenti sono disponibili solo per gli utenti con un contratto di manutenzione attivo per lo sportello polifunzionale. Per richiederne l’attivazione, inserisci una richiesta supporto tecnico dal portale GLOBO, specificando “Sportello telematico” nella voce Software.
Per saperne di più:
- visita la nuova sezione "Gestione delle risorse umane" sul nostro sportello telematico
- iscriviti al webinar di venerdì 8 maggio durante il quale tratteremo questo tema